BARI – U.O.C. Pediatria Ospedaliera

Bari, 7 Gennaio 2023.
Nel giorno successivo all’Epifania con Brickout abbiamo avuto l’onore di andare insieme alla Befana a portare un po’ di sorrisi LEGOsi ai bambini ricoverati nella struttura di Bari.

Questo è stato possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione Agebeo e amici di Vincenzo ODV e alla sua vicepresidente Isabella Spada, che ringraziamo di cuore, oltre a Giovanna Manfredi, che vestiva i panni dell’amata vecchietta volante!

Oggi siamo entrati nei reparti di oncoematologia pediatrica e neuropsichiatria infantile e non è stato facile avere un rapporto diretto con i bambini e i ragazzi presenti, potete immaginare.
L’emozione provata nel dare direttamente i set LEGO® e Duplo® in mano loro è stata indescrivibile, in effetti non siamo stati noi a donare a loro qualcosa, ma l’esatto contrario.

Il nostro cuore si è infranto in mille pezzettini (di gioia) quando una piccolissima bambina ha scelto il suo Duplo preferito!

Un doveroso ringraziamento va anche al Dott. Nicola Santoro, direttore del reparto oncoematologico pediatrico, e a tutto lo staff medico e OSS per averci aperto le porte.

Per questa tornata di donazioni pre e post natalizie dobbiamo poi ringraziare sentitamente gli amici di Legozoo per la generosissima fornitura di set che ci hanno inviato; Massimo Tironi e Vittoria Ferrara che hanno organizzato una raccolta fondi per poi metterci a disposizione altre risorse; tutta l’ACOL Community dei Collezionisti LEGO® – Adult Collectors Of LEGO® che sempre più spesso, con piccole e grandi donazioni, ci sovvenziona e ci aiuta a portare avanti questa nostra mission.