
Brickout, nel suo progetto delle Donazioni al Sud Italia, questa volta ha allargato i propri orizzonti, portando sorrisi anche nella Capitale. Nella giornata di Sabato 21 giugno, abbiamo portato i nostri amati LEGO in una struttura che si occupa da anni di accogliere, tutelare ed ospedalizzare i bambini malati sia italiani che stranieri, permettendo anche ai genitori di stare vicino ai propri figli, tutto questo a titolo gratuito.
Stiamo parlando dell’Associazione KIM e siamo stati accolti dagli operatore Andrea e Chiara che, prima ci hanno dato una mano a consegnare i set ai bambini li presenti e poi ci hanno illustrato quello che l’Associazione è ormai da anni, un punto di riferimento in Italia per tanti Paesi Esteri che non hanno strutture idonee a curare determinate condizioni.
Ringraziamo il Presidente dell’Associazione KIM Paolo CESPA, che ci ha dato la possibilità di poter accedere alla struttura, e al grande Salvatore RIMMAUDO, Coordinatore Area Formazione e Volontariato e Relazioni Esterne della KIM, il quale, entusiasta della nostra iniziativa, non ha battuto ciglio nell’adoperarsi affinché tutto questo potesse concretizzarsi.
Ringraziamo inoltre il Presidente dell’Associazione ROMABRICK e i suoi membri, con i quali collaboriamo anche su altri fronti, per essere stati presenti all’iniziativa.